LA SOCIETÀ

 

LA SOCIETÀ

Tory Burch è un marchio lifestyle americano che incarna lo spirito e lo stile personale della Presidente, CEO e designer Tory Burch. La sua linea, lanciata nel febbraio 2004 e conosciuta per il colore, le stampe e i dettagli eclettici, comprende abbigliamento, scarpe, borse, accessori, cosmetici, casa e orologi. Arte, musica, viaggi, interior design e lo stile personale dei genitori di Tory sono tutte fonti d'ispirazione delle collezioni.

 

La società è stata lanciata nel 2004 con una piccola boutique a Nolita, un quartiere di Manhattan. L'estetica classica e insieme bohémienne del marchio si è fatta notare sin dall'inizio dai trendsetter.

 

Tory Burch è una società globale con oltre 150 boutique e più di 1000 negozi multimarca specializzati dove il marchio è distribuito. Il sito Toryburch.com, lanciato nel 2004, è il negozio più grande dove viene pubblicato anche The Tory Blog, un magazine online con contenuti creati ad hoc. Riconosciuta per la sua innovazione digitale, la società ha siti locali in Europa e Asia, la app Tory Daily che ha ricevuto una "Webby-nomination" e vanta una forte presenza sui social media.

 

Sin dall'inizio, Tory Burch ha sviluppato nuove categorie di prodotto: occhiali in collaborazione con Luxottica nel 2009, profumi e cosmetici con Estée Lauder nel 2013 e orologi con Fossil prossimamente nel 2014.

 

Tory Burch ha ricevuto diversi premi dal mondo della moda, tra cui tra cui quello per "Designer dell'Anno per gli Accessori" dal CFDA; "Lancio della Collezione Accessori dell'Anno" dall'Accessories Council of Excellence; "Premio Stella Nascente" dal Fashion Group International. Tory è stata nominata una delle donne più influenti al mondo dalla rivista Forbes.

 

La responsabilità d'impresa è parte integrante della società. Nel 2009 è stata lanciata la Fondazione Tory Burch per sostenere l'indipendenza economica delle donne imprenditrici e delle loro famiglie negli Stati Uniti. Attraverso sovvenzioni, consulenze e corsi di formazione, la fondazione investe nel successo e nella sostenibilità di piccole attività imprenditoriali femminili.