TORY

TORY

Tory Burch è la Presidente, CEO e designer di Tory Burch, un marchio lifestyle americano. La sua linea, conosciuta per il colore, le stampe e i dettagli eclettici, comprende abbigliamento, scarpe, borse, accessori, cosmetici, casa e orologi.

 

Cresciuta a Valley Forge, in Pennsylvania, Tory si è laureata in storia dell'arte all'Università della Pennsylvania. Si è poi trasferita a New York per avviare la propria carriera nel mondo della moda. Ha lavorato nelle pubbliche relazioni e marketing dei designer americani più influenti tra cui Ralph Lauren, Vera Wang e Narciso Rodriguez per Loewe.

 

Ha lanciato Tory Burch nel 2004 con una piccola boutique nel quartiere Nolita, a Manhattan. Da allora il marchio è cresciuto fino a diventare un business globale distribuito attraverso oltre 150 boutique, il sito toryburch.com e più di 3000 negozi multimarca specializzati.

 

Tory Burch ha ricevuto diversi premi, tra cui tra cui quello per "Designer dell'Anno per gli Accessori" dal CFDA ed è stata annoverata tra le donne dell'anno dalla rivista Glamour, tra le donne più influenti al mondo dalla rivista Forbes ed è entrata nella "International Best Dressed List" di Vanity Fair.

 

Mossa da un fervente spirito filantropico, Tory ha lanciato la Fondazione Tory Burch nel 2009 per sostenere l'indipendenza economica delle donne imprenditrici e delle loro famiglie negli Stati Uniti. Attraverso sovvenzioni, consulenze e corsi di formazione, la fondazione investe nel successo e nella sostenibilità di piccole attività imprenditoriali femminili.

 

In aggiunta, Tory siede nei Consigli di Amministrazione del Council of Fashion Designers of America, la Society of Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, la Breast Cancer Research Foundation, la Startup America Partnership e la Barnes Foundation. È anche uno dei primi membri del Presidential Ambassadors for Global Entrepreneurship.

 

Tory vive a New York con i suoi tre figli.